Concorso tra gli agenti di Digitalia

Digitalia spa, con sede a Padova, è un rivenditore italiano di materiali per la stampa digitale che dal 2014 offre ai propri clienti la nostra linea di prodotti STAFIX®STATIC UV-INKJET e STAFIX®STATIC INDIGO, così come il nostro nuovo materiale STAFIX®GRIP.

Al fine di raggiungere un ampio numero di clienti e ottimizzare la campagna di lancio dei prodotti, le due società hanno organizzato un concorso per gli agenti di Digitalia, coinvolgendoli da ottobre fino a gennaio in un “gioco” in cui l’obiettivo era vendere più prodotti rispetto agli altri, con una bella ricompensa per gli agenti migliori in termini di vendite. Il risultato è stato del tutto soddisfacente per entrambe le aziende, che potrebbero ripetere l’esperienza in futuro.

Gianfranco Faggian e Marino Rossetti, AD di Digitalia sono entusiasti: “I nostri agenti hanno apprezzato molto questa iniziativa; lo vediamo chiaramente dagli ottimi risultati ottenuti in termine di vendite!”



“É stato un grande esperimento per raggiungere nuovi clienti e consolidare il rapporto con quelli esistenti”, dice Lorenzo Bracco, l’Account Manager italiano che ha organizzato il concorso. “Gli agenti sono molto importanti per la distribuzione di un materiale: motivarli è fondamentale, e cosa c’è di meglio che la prospettiva di un premio per il buon lavoro svolto?”